Lakers

Non so quanti patiti di Basket seguano il mio blog, ma per i profani è bene approfondire subito la questione. I Lakers (Los Angeles Lakers, per la precisione) sono i cestisti della squadra di basket di Los Angeles, e i colori del loro stemma sono il giallo e il viola.

In verità non sono una tifosa sfegatata, ma se proprio devo scegliere quale sport di squadra seguire, il basket sarebbe la risposta più naturale!

Dato che spesso mi vengono commissionati guinzagli con i colori delle squadre di calcio, ho pensato di realizzarne uno a gusto mio; ecco la scelta dietro questo insolito contrasto cromatico! L’azzurro in verità non c’entra molto, ma staccava e dava il punto luce necessario a far risaltare l’intreccio.

 

Ma passiamo al lato pratico: che guinzaglio è???

E’ un semplice guinzaglio a scorrimento, detto anche “da Retriever”, nel quale guinzaglio e collare sono formati da un corpo unico. La parte dell’accessorio dedicata al collo del cane ha un anellino barrato, che facendolo scorrere e posizionandolo in base alla circonferenza del collo, crea il blocco necessario affinché il cane non si strozzi.

Questo strumento è particolarmente amato da chi fa praticare attività sportive al proprio quadrupede come Agility o, appunto, Retrieving. Consente di infilare e sfilare il guinzaglio in tempi rapidissimi, lasciando il corpo del cane libero da accessori che potrebbero incastrarsi a rami o altri impedimenti durante l’attività svolta.

 

Il tipo di intreccio che ho scelto è a spina di pesce, leggero, abbastanza sottile ed estremamente solido. Questo guinzaglio mette d’accordo un po’ tutti, infatti è adatto alle taglie piccole come Bassotto e Jack Russell, alle taglie medie come Border Collie e Levrieri, e alle taglie grandi come Labrador e Boxer.

Sullo shop online potete trovare questo guinzaglio anche in altri abbinamenti cromatici, di seguito potete vedere lo stesso modello, ma con toni pastello, indossato dalla mia modella di fiducia Frida!

Ciao! Mi chiamo Irene e sono la creatrice di Aquisette. In questo sito/blog voglio svelarvi il dietro le quinte delle mie creazioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *