Arcobaleno rosa

Da qualche settimana è presente nello shop un meraviglioso (ok, sarò anche di parte, ma è oggettivamente splendido) guinzaglio multicolore che ricorda lo stile di Missoni.

Questa corda arcobaleno arriva dalla Germania, me ne sono innamorata vedendola ad una fiera ippica e non ho potuto non comprarne qualche metro! E’ morbida, in cotone e decisamente elegante.

Per la chiusura del moschettone e della maniglia ho impiegato una tecnica di impiombatura che prevede di ritorcere le estremità all’interno del corpo principale della corda: non solo l’effetto estetico è molto gradevole, ma la solidità è garantita!

Per fermare il moncherino in avanzo dall’impiombatura ho realizzato l’ormai “marchio di fabbrica” common whip (un tipo di intreccio marinaio) con del cordino nautico azzurro.

Il modello presente nello shop è studiato per taglie forti, infatti il moschettone è un po’ pesante e adatto a quadrupedi come Rottweiler, Cane Corso, Pastore Maremmano. La minuteria che ho scelto è in acciaio, per non mischiare troppi colori in un già variopinto guinzaglio.

Di recente Antonella mi ha contattata per sapere se questo articolo fosse adatto per la sua Elettra, vivace pelosina di taglia media. Considerando la tipologia di cane per il quale avevo ideato il guinzaglio, non me la sono sentita di consigliarglielo; ma fortuna vuole che avessi ancora un paio di metri di corda e così… è riuscita ad accaparrarsi questo accessorio con la giusta minuteria, selezionata ad hoc per lei.

In foto potete vedere il modello realizzato per Elettra, qui quello in vendita.

 

 

Ciao! Mi chiamo Irene e sono la creatrice di Aquisette. In questo sito/blog voglio svelarvi il dietro le quinte delle mie creazioni…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *